MINI X, un Mini PC con Android a soli 78 Dollari
Oggi vi voglio presentare un nuovo Mini PC sempre basato su processore ARM denominato MINI X, che offre un’sistema con ottime caratteristiche pur mantenendo un prezzo relativamente basso.
MINI X è un Mini PC dotato di processore ARM A10 Allwinner Cortex-A8 con GPU Mali-400, 512 MB di RAM DDR3 e 4 GB di storage il tutto in solo 6x6x1.3 cm
Dotato di Wi-Fi 802.11b/g/n, una porta HDMI, due porte USB 2.0 ed uno slot per microSD, viene rilasciato con sistema operativo Android 2.3 personalizzato e con un telecomando IR sempre compreso con il dispositivo.
Collegandolo al nostro televisore ci permette di navigare in internet, consultare i nostri social network e di visualizzare video anche in alta definizione; oltre alla possibilità di aggiungere moltissime applicazioni e giochi attraverso Google Play.
La versione di Android 2.3 installata inoltre offre un launcher personalizzato per una migliore gestione attraverso il telecomando, il prezzo di MINI X è di 78 Dollari (circa 62 Euro) a cui vanno aggiunte le spese di spedizione, e lo possiamo acquistare dal sito DealExtreme.
Possiamo dire che costa un po’ di più del Raspberry Pi, anche se offre davvero qualcosina oltre al box anche migliori performance, Wi-Fi ecc.
È previsto anche un prossimo aggiornamento ad Android 4.0, che potremo trovare nella sezione download dal sito del produttore, accessibile da questa pagina.