Linux Mint 13 XFCE Rilasciato
Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova Linux Mint 13 XFCE release dedicata agli utenti che non amano Cinnamon oppure Mate e che cercano un’ambiente desktop stabile e sopratutto leggero.
Linux Mint 13 Xfce è una distribuzione basata su Ubuntu 12.04 e quindi supportata per ben 5 anni, a differenza di Xubuntu troviamo di default il nuovo Xfce 4.10 versione che porta una migliore stabilità e sopratutto alcune interessanti funzionalità.
Tra le altre novità approdate in Linux Mint 13 Xfce troviamo anche il nuovo mintMenu rivisitato e sopratutto reso più leggero e integrato nell’ambiente desktop Xfce grazie sopratutto al plugin degli applet di Mate (il fake degli applet di Gnome 2) con il quale possiamo utilizzare gli applet di Gnome 2 anche sul nuovo Xfce.
Linux Mint 13 Xfce utilizza come desktop manager il nuovo MDM, il tema di default migliora il supporto con Gtk+3 inoltre sono stati aggiunti nuovi sfondi.
Aggiunto anche il nuovo desktop manager MDM ed effettuate alcune correzioni al tema per migliorare il supporto per GTK+3 e introdotti nuovi sfondi.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo Linux Mint 13 Maya XFCE.