Will Stephenson ha recentemente annunciato il rilascio della seconda release di openSUSE 12.2 versione in fase di sviluppo che aggiunge moltissime migliorie che troveremo a metà settembre con il rilascio della versione stabile.
openSUSE 12.2 RC2 aggiorna le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile portando anche diverse correzioni riguardanti sopratutto systemd, kiwi, clicfs e udev.
Nel nuovo openSUSE 12.2 RC2 troviamo migliorato il supporto hardware grazie all’aggiornamento del pacchetti firmware del kernel e l’elenco degli ID PCI, migliorato anche il nuovo Grub 2.0 ora più stabile e ben integrato.
Il team di sviluppo con l’arrivo del nuovo openSUSE 12.2 RC2 ha deciso di rimuovere i manuali dal DVD reperibili facilmente in internet o installabili separatamente il tutto per offrire più spazio nel file immagine.
Miglioramenti arrivano anche per Plymouth e YaSY; i permessi Polkit sono stati leggermente rivisti il tutto per offrire a tutti gli utenti di installare gli aggiornamenti online.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio del nuovo openSUSE 12.2 RC2.