La prima novità arriva dal portale Steam dove come annunciato nei giorni scorsi è presente la nuova sezione Greenlight con la quale possiamo indicare quali giochi vorremo vedere su Steam.
Valve, tramite un recente post, ha annunciato l’apertura della nuova sezione dedicata ai Giochi per Linux oltre a confermare 12 titoli che approderanno su Linux (oltre a Left 4 Dead 2 già confermato da diversi mesi) I giochi confermati sono: Monkey in the Wrench, Blue Libra 2, Blue Libra, Euro Truck Simulator 2, Gangs of Space (Alpha), Parapraxis Foundations, Dead Cyborg, Moon Rising, Flack, Zombie Grinder, Signal Ops, Major Mayhem e Gear Up. Valve inoltre ha confermato anche l’arrivo nelle prossime settimane di Postal 2 sempre per Linux.
Inoltre è stato rilasciato in questi giorni un nuovo video presentato al recente GStreamer Conference 2012 nel quale troviamo l’esecuzione di L4D2 con i driver Intel MESA. La distribuzione utilizzata è Ubuntu con ambiente desktop Gnome Shell (la scelta del de ricade probabilmente sul fatto dei vari problemi di Compiz e OpenGL).
Il video ci permette di notare come il gioco funziona molto bene in senza scatti o altro come se fosse utilizzato su un sistema operativo Windows. Il video è disponibile in questo link.