Hanthana Linux 17 LXDE, quando Fedora si fa leggera
Hanthana Linux è una distribuzione, basata su Fedora Linux, che include numerosi software aggiuntivi ecc per essere già pronta all’utilizzo post-installazione. Il team Hanthana Linux ha deciso di rilasciare una versione “leggera” con ambiente desktop LXDE e dedicata a i pc datato o per gli utenti che vogliono un sistema operativo veloce e leggero senza tanti effetti, trasparenze ecc.
Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciata con LXDE nella versione 0.5.x e kernel 3.5.3, tutti i pacchetti sono aggiornati fino al 15 settembre 2012. Tra le varie applicazioni preinstalltate troviamo il browser Mozilla Firefox, LibreOffice Writer, LibreOffice Calc e LibreOffice Impress e le principali applicazioni di LXDE come il file manager PCManFM ecc.
Il nuovo Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciato anche con tutti i principali codec audio e video, flash player, java ecc. Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciata in modalità livecd/installabile dal giorno di rilascio del progetto ha avuto ben 3000 download in un sola settimana.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Hanthana Linux 17 LXDE.