Yakuake 2.9.9 maturo, funzionale e per molti utenti imprescindibile
Yakuake è un’emulatore di terminale tra più conosciti ed apprezzati sopratutto dagli utenti KDE. Particolarità del progetto Yakuake è quella di avere sempre a disposizione il terminale con un semplice click (F12) e le tantissime funzionalità integrate oltre ad offrire molte personalizzazioni.
Da alcuni è disponibile la nuova versione 2.9.9 di Yakuake una versione che oltre a varie migliorie porta con se alcune interessanti novità.
Yakuake 2.9.9 corregge diversi bug, grazie a queste correzioni l’applicazione risulta più performante e stabile oltre ad offrire una migliore integrazione con KDE 4.9.x.
Il nuovo Yakuake 2.9.9 aggiunge il supporto per Get Hot New Stuff che rende più facile e semplice l’installazione di nuove skin. Le nuove skin si possono ricercare dal portala opendesktop e installare con un semplice click basta andare in Configura Yakuake e poi nella sesione Aspetto ed infine in Ottieni nuovi Temi.
Migliorato anche il supporto per multi-monitor e rivisitato le API per D-Bus con la possibilità di sincronizzare le scorciatoie da tastiera di Konsole con il nuovo Yakuake.
Per maggiori informazioni sul nuovo Yakuake 2.9.9 in questa pagina troverete il changelog completo.
Yakuake 2.9.9 è già disponibile per Arch Linux (immagini articolo) e Chakra e sarà presente in Fedora 18.