Snowshoe un nuovo browser open source QT5 e WebKit2 per desktop e dispositivi mobili
Il recente rilascio di Qt5 ha portato moltissimi miglioramenti oltre a mantenere il 99% di compatibilità con le versioni precedenti precedenti.
Con l’arrivo di QT5 arrivano i primi progetti dedicati come il nuovo browser Snowshoe dedicato a pc desktop e dispositivi mobili.
Sviluppato dalla Nokia Institute of Technology (INdT), organizzazione no-profit brasiliana, il nuovo progetto Snowshoe punta ad offrire un browser open source basato s Qt5 e WebKit2. Snowshoe offre un’interfaccia utente scritta in Qt5 e QML studiata per offrire un maggior accesso alle varie pagine web grazie all’accesso veloce ai siti preferiti o più visitati oltre ad offrire una barra degli indirizzi a scomparsa per massimizzare lo spazio disponibile alla pagina web.
Snowshoe è già disponibile per MeeGo Harmattan e Nokia N9 possiamo installarlo nella nostra distribuzione Linux compilandolo dai sorgenti disponibili nella pagina Git dedicata.
Possiamo installare Snowshoe su Arch Linux attraverso AUR, per maggiori informazioni su Snowshoe consiglio di consultare la home del progetto.