HP Pavilion G6 uno dei più economici notebook con processore Intel Core i5
HP Pavilion G6 è un pc portatile da realizzato con ottimi materiali e realizzato sopratutto per mantenere un temperatura perfetta in in base all’utilizzo e alle condizioni grazie alla tecnologia HP CoolSense che non convoglia il calore ai lati del portatile e un potente sistema audio Altec Lansing con audio Dolby Advanced.
In HP Pavilion g6-2306el avremo un portatile con schermo HD da 15.6 pollici e una risoluzione da 1366 x 768 pixel e un processore Intel Core i5-3230M dual core da 2.6 GHz con scheda grafica dedicata AMD Radeon HD7670M e ben 8 GB di memoria RAM DDR3 (che possiamo espandere fino a 16 GB).
HP Pavilion G6-2306EL è un portatile che viene rilasciato solo con Microsoft Windows 8 preinstallato con Uefi Secure Boot attivo. Possiamo comunque installare una distribuzione Linux recente che supporta UEFI oppure disattivarlo e installare la nostra distribuzione preferita.
In alternativa possiamo utilizzare solo Linux facendoci rimborsare la licenza di Microsoft Windows in questo caso dobbiamo fare attenzione a non attivarla al primo avvio altrimenti non potremo ricevere il rimborso.
Il nostro lettore Domenico P ci ha confermato che HP Pavilion G6 supporta Ubuntu 13.04 Raring 64-bit con Uefi attivo è consigliato utilizzare i driver proprietari per la scheda grafica AMD.
HP Pavilion G6-2306EL lo possiamo acquistare in vari store italiani a partire da:
sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “pavilion_g6”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.