Grazie a Steam sono approdati negli ultimi mesi moltissimi nuovi giochi compresi i famosi Portal e Left 4 Dead 2, ma molti altri sono già confermati per la nostro OS preferito.
Da alcuni mesi Valve ha attivato il servizio Steam Greenlight dal quale è possibile dare la nostra preferenza ad alcuni giochi che vogliamo vedere sulla piattaforma Steam. Grazie a Steam Greenlight sono approdati molti giochi in questi mesi, e molti altri sono in fase di candidatura. Con un annuncio nella sezione Steam Community è arrivata la conferma dell’arrivo in Steam di 6 nuovi giochi, 2 dei quali saranno disponibili anche per Linux. I 6 giochi confermati sono: Bleed, Game Dev Tycoon, The Legend, Legends of Eisenwald, RIOT e Stardew Valley.
Quindi in Steam per Linux arriveranno Game Dev Tycoon e RIOT. Il primo Game Dev Tycoon èun gioco di simulazione nel quale vestiremo i panni di uno sviluppatore indipendente di videogames che dovrà realizzare un nuovo progetto, e che crescendo farà nascere un nuovo team fino a diventare la nuova Electronic Arts.
RIOT è il discusso game nel quale dovremo organizzare delle vere e proprie rivolte popolari, oppure gestire le forze di polizia cercando di portare a termine le missioni senza scontri e feriti.
Ricordo inoltre che in Steam Greenlight sono disponibili diversi giochi molto interessanti anche per Linux, basta dare la nostra preferenza per aumentare le speranze che il gioco approdi in Steam.