Nel futuro avremo orologi, occhiali, scarpe e molti altri dispositivi tecnologici da indossare e Acer si prepara a farne parte, a confermarlo è il presidente della divisione smartphone indicando che già nel 2014 l’azienda di Taipei potrebbe già rilasciare i primi device indossabili!.
In concomitanza con l’annuncio del progetto Open SmartWatch da parte di Sony arriva la conferma da parte di Acer di produrre prossimamente nuovi device indossabili. A confermare l’avvio dei nuovi progetti “indossabili” è ST Liew, presidente della divisione smartphone di Acer, in una recente intervista a Pocket-Lint indicando che già i primi device indossabili potrebbero già arrivare nel 2014. Oltre a nuovi Smartphone e Tablet Android, Acer sta puntando molto in nuovi device indossabili come orologi interattivi, occhiali a realtà aumentata ecc indicando che questo è un mercato con un potenziale di miliardi di dollari e Acer si prepara ad entrarvi con prodotti in grado di competere con Google, Sony, Apple ecc.
ST Liew non ha rilasciato nessuna informazione riguardanti i dispositivi indossabili in fase di sviluppo anche se molto probabilmente saranno sia occhiali a realtà aumentata che innovativi orologi in grado di accedere ad internet oltre ad interagire con smartphone e tablet.
Staremo a vedere cosa Acer riuscirà a proporre nei prossimi anni nel campo della tecnologia “indossabile”.
Staremo a vedere cosa Acer riuscirà a proporre nei prossimi anni nel campo della tecnologia “indossabile”.