Nuovo aggiornamento per TypeCatcher la nuova versione migliora il supporto con Ubuntu 13.10 e 13.04 oltre a rendere più veloce sia la ricerca che installazione di nuovi font.
TypeCatcher è una semplice applicazione open source dedicata alla gestione ed installazione di font presenti nel portale Google Fonts. Per chi non lo sapesse Google Web Fonts è un servizio web gratuito attraverso il quale è possibile ricercare, visualizzare, scaricare e condividere font con tanto di strumenti di gestione con la possibilità d’integrarli anche in siti, blog ecc. Il servizio dispone di oltre 600 fonts tra questi alcuni che alcuni che conosciamo molto bene come ad esempio il font Ubuntu, Cantarell di GNOME, Oxygen di KDE, Roboto di Android e molti altri ancora. TypeCatcher ci permette di visualizzare, cercare ed installare font presenti nel portale Google Web Fonts attraverso una semplice e completa interfaccia grafica. La nuova versione 0.1 final di TypeCatcher introduce diverse correzioni che vanno a migliorare la ricerca ed installazione rendendola più veloce e reattiva.
Gli sviluppatori del progetto TypeCatcher hanno migliorato anche il supporto per nuovi ambienti desktop compreso Gnome 3.8, KDE e XFCE 4.10 e Cinnamon 1.8.
Per installare TypeCatcher su Ubuntu e derivate compreso Linux Mint basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:andrewsomething/typecatcher sudo apt-get update sudo apt-get install typecatcher
TypeCatcher è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR per installare l’applicazione basta digitare:
sudo yaourt -S typecatcher