Lo schermo posteriore da 4.3 pollici touch screen dispone di una risoluzione da 640 x 360 pixel a 16 toni di grigio ci consente quindi di avere sempre a disposizione news, notifiche ecc oltre a leggere libri, riviste e documenti vari come un normale eBook reader. Lo schermo anteriore del nuovo YotaPhone è da 4.3 pollici multi-touch IPS con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, entrambi sono protetti da vetro Gorilla Glass, il nuovo smartphone Android russo include inoltre due fotocamere una anteriore da 1 megapixel e una posteriore da 12 megapixel con Flash-Led ed autofocus.
Sotto la scocca in policarbonato del nuovo YotaPhone troviamo una SoC Qualcomm Snapdragon S4 PRO quad core da 1.5 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, per la connettività troviamo anche 4G LTE, Wireless, Bluetooth 4.0 e GPS il tutto gestito dal nuovo Android 4.3 Jelly Bean con svariate personalizzazioni e applicazioni dedicate.
YotaPhone sarà disponibile da novembre per il mercato tedesco a circa 500 Euro successivamente approderà anche in altri mercati.
Dal portale ufficiale YotaPhone è possibile effettuare anche la prevendita del device (attenzione che le info del device devono essere ancora aggiornate).