Per chi installa Bumblebee in Ubuntu 13.10 Saucy noterà un errore causato dalla mancanza del file libturbojpeg.so, ecco come risolvere il problema.
Negli ultimi mesi Nvidia ha iniziato a migliorare notevolmente il supporto per Linux, questo è dovuto principalmente all’arrivo della piattaforma Steam e la collaborazione con Valve. Nvidia inoltre ha deciso inoltre di collaborare nello sviluppo di Nouveau i driver open source per Linux, oltre a migliorare anche il supporto per la tecnologia Optimus grazie ai nuovi driver proprietari e il nuovo tool Nvidia Prime presente in Ubuntu Linux. Nvidia Prime è un tool che va a migliorare la gestione di Optimus in Ubuntu 13.10 Saucy grazie anche a Bumblee il progetto open source con il quale possiamo gestire lo scambio tra scheda grafica integrata con quella dedicata. Per chi ha installato Ubuntu 13.10 Saucy noterà un’errore durante l’installazione / avvio di Bumblee a causa del passaggio di nome del pacchetto libturbojpeg.so a libturbojpeg.so.0.
Per risolvere questo problema, ed installare correttamente Bumblebee in Ubuntu 13.10 Saucy basta avviare il terminale e digitare:
Per Ubuntu 32 Bit:
sudo ln -s /usr/lib/i386-linux-gnu/libturbojpeg.so.0 /usr/lib/i386-linux-gnu/libturbojpeg.so
Per Ubuntu 64 Bit:
sudo ln -s /usr/lib/x86_64-linux-gnu/libturbojpeg.so.0 /usr/lib/x86_64-linux-gnu/libturbojpeg.so
e ora potremo installare / utilizzare Bumblebee correttamente in Ubuntu 13.10 Saucy.
via – webupd8