Sports Interactive ha annunciato l’arrivo della versione Beta per Linux, Windows e Mac di Football Manager 2014.
Football Manager è il gioco manageriale del calcio tra i più conosciuti e seguiti al mondo, la nuova versione 2014 include moltissime novità oltre ad essere disponibile anche per Linux attraverso la piattaforma Steam. Da pochi giorni è disponibile la versione beta di Football Manager 2014 che ci consentirà di poter già giocare al nuovo FM2014 dalla nostra distribuzione Linux. Il nuovo Football Manager 2014 sarà disponibile in versione stabile dal 31 Ottobre 2013 potremo già pre-acquistarlo a 49,99€ e giocare alla versione beta per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X. Football Manager 2014, oltre alla versione per Linux, include la nuova tecnologia di “salvataggio via cloud” che ci consente di poter continuare la nostra carriera da più pc anche con sistemi operativi diversi salvando tutti i progressi in uno spazio web. Con il nuovo Steam Workshop potremo creare e condividere facilmente contenuti personalizzati con Football Manager 2014 come ad esempio foto/loghi, nuovi tornei, personalizzazioni e sfide di gioco su misura grazie al nuovo Editor Sfide.
Altra importante novità approdata in FM2014 è il nuovo motore grafico 3D che porta con se moltissime migliorie come l’intelligenza artificiale potenziata nuove animazioni dei giocatori con reazioni e scontri realistici che lo rendono il migliore e più veloce motore grafico di Football Manager mai creato.
Sono disponibili anche i requisiti di sistema minimi richiesti da Football Manager 2014 che per Linux sono Ubuntu 12.04 Precise LTS o versione successiva (o derivate come Kubuntu, Lubuntu ecc) processore da 1.8 Ghz o superiore, 1 Gb di memoria RAM e scheda grafica NVidia GeForce 7300 GT, ATI Radeon X1600, Intel GMA X3100 da 128MB VRAM o superiori, connessione internet veloce ed almeno 3 Gb di spazio libero.
Per maggiori informazioni o per acquistare Football Manager 2014 basta collegarci alla pagina dedicata a FM2014 in Steam.