Unity is.gd Scope, accorciare i link direttamente dal Dash di Ubuntu Linux
Unity is.gd Scope è un nuovo lens di terze parti che ci consente di accorciare gli url di immagini, siti ecc direttamente dal Dash di Unity in Ubuntu Linux.
Tra le novità approdate in Ubuntu 13.10 Saucy troviamo il nuovo Unity Smart Scopes funzionalità che ci consente dal Dash di effettuare ricerche mirate sul pc locale oppure in molti siti web. Di default Unity Smart Scopes supporta molti siti e applicazioni, inoltre è possibile aggiungere nuove funzionalità grazie anche ai Lens di terze parti, progetti che consentono ad esempio di effettuare ricerche di caratteri, oppure anche accorciare gli url grazie al nuovo Unity is.gd Scope. Unity is.gd Scope è un nuovo Lens di terze parti che ci consente di accorciare url grazie al servizio web is.gd il tutto con estrema facilità.
Utilizzare il nuovo Unity is.gd Scope è molto semplice basta inserire l’url da accorciare nel barra di ricerca nel Dash di Unity, nella seziona “Filtra Risultati” spuntiamo isgd come da immagine sotto, dopo alcuni secondi avremo nei risultati l’accesso al Lens is.dg, basta un click sul risultato per avere informazioni sul portale e soprattutto sul link da accorciare, basta cliccare sul tasto Shorten URL ed ecco il nostro url accorciato inserito nella clipboard / appunti (ci verrà anche notificato) basta quindi fare incolla per avere il nostro URL accorciato.
Per installare Unity is.gd Scope in Ubuntu basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install unity-scope-isgd
Ringrazio il nostro lettore Roberto D. per la segnalazione