Mozilla Firefox 26 Rilasciato, le novità e download della nuova versione stabile
Tra le novità introdotte in Mozilla Firefox 26 troviamo di default la nuova funzionalità Click to Play attraverso la quale è possibile avviare solo temporaneamente un plugin di terze parti come ad esempio Java e solo dopo il nostro consenso. Click to Play attiva di default andrà a migliorare notevolmente la stabilità del browser e la sicurezza dell’utente, unica eccezione viene fatta solo per il plugin Flash Player che rimarrà sempre attivo.
Per gli sviluppatori Firefox 26 aggiunge Firefox OS App Manager, utile strumento che dispone di una serie di strumenti dedicati agli sviluppatori che consentirà di testare applicazioni in HTML5 in Firefox OS o altri emulatori direttamente dal browser open source.
Novità anche per quanto riguarda le performance, con Firefox 26 avremo un netto miglioramento nel consumo di memoria ram soprattutto quando carichiamo pagine web con numerose immagini di grandi dimensioni (per maggiori informazioni basta consultare questo nostro precedente articolo).
Mozilla Firefox 26 è già disponibile anche attraverso i server Mozilla per Linux, Microsoft Windows e Mac, sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e in altre distribuzioni come Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc