AMD Catalyst 13.11 Beta V9.95 sono nuovi driver sviluppati in collaborazione con Valve che vanno a corregge diversi bug riguardanti sia Steam OS che alcuni giochi includendo anche diverse ottimizzazioni.
Particolarità dei nuovi driver AMD Catalyst è sicuramente la versione difatti troviamo la 13.11 beta quando attualmente è disponibile anche la versione 13.12 Stabile rilasciata a metà dicembre.
Prima d’installare i driver controlliamo le note di rilascio da questa pagina nelle quali troviamo anche indicato le schede grafiche supportate, ricordo inoltre che è una versione in fase di sviluppo quindi è consigliabile effettuare il backup del sistema operativo in maniera tale da poter ripristinare la distribuzione in caso di problemi (possiamo utilizzare ad esempio Systemback oppure G4L).
Per installare i driver Catalyst 13.11 Beta V9.95 in Ubuntu e derivate basta installare il tool Ubuntu AMD Catalyst install applicazione che ci consente di installare facilmente i driver proprietari AMD sia nella vesione stabile che in fase di sviluppo. per maggiori informazioni e per installare Ubuntu AMD Catalyst install basta consultare questo nostro articolo.