Come per le precedenti release Fedora 20 incluse solo pacchetti open source, per questo motivo non troviamo ad esempio driver proprietari per le schede grafiche, VLC Media Player, codec multimediali ecc che possiamo installare in un secondo momento grazie ai repository di terze parti. Per facilitarci l’installazione di codec. plugin, repository come RPMFusion ecc possiamo seguire questa nostra guida oppure utilizzare applicazioni come Fedora Utils e le nuove versioni di easyLife e PostInstallerF.
Sia easyLife che PostInstallerF hanno recentemente introdotto il supporto per la nuova Fedora 20 includendo alcune alcune novità come ad esempio l’installazione di Pipelight il nuovo progetto che ci consente di avviare siti web che utilizzano la tecnologia Microsoft Silverlight in qualsiasi browser Linux.
PostInstallerF è un’applicazione molto più completa di easyLife dato che aggiunge anche tool per la pulizia sistema, ecc.
Per installare easyLife in Fedora basta scaricare il pacchetto rpm da questa pagina e spostarlo nella home e avviare il terminale e digitare:
su yum install binutils wget rpm -Uvh easylife-*.noarch.rpm exit
al termine avremo easyLife installato nella nostra Fedora 20.
Per installare PostInstallerF in Fedora basta scaricare l’ultima versione del tool da questa pagina e spostare il pacchetto rpm nella home e avviare il terminale e digitare:
su rpm -Uvh *.rpm exit
e avremo installato PostInstallerF in Fedora 20.
Home PostInstallerF | easyLife