Gigabyte AORUS X7 un potente notebook per il gaming da 2000 dollari
Gigabyte ha voluto presentare al CES 2014 il nuovo super notebook AORUS X7, pc portatile dedicato principalmente ai videogiocatori più esigenti e dotato di un hardware di alto livello in grado di fornire anche un’ottimo supporto per il nuovo sistema operativo Steam OS di Valve. Nei dettagli il nuovo Gigabyte AORUS X7 dispone di uno schermo da 17.3 pollici con una risoluzione FullHD in grado di fornire un valore di luminosità di 300cd/m2 e tempo di risposta di circa 8ms il tutto con un chassis alluminio e un design davvero molto particolare.
Ad offrire temperature sempre ottimali troviamo due ventole con quattro prese d’aria e ben 5 diversi dissipatori di calori, per lo storage troviamo due slot per SSD m-SATA e uno slot per HDD da 2.5″ per un massimo di 2TB di archiviazione.
Ottima anche la connettività garantita da modulo Killer-LAN e Wi-Fi ac, Gigabyte AORUS X7 include inoltre un tastiera retroilluminata che possiamo personalizzare grazie a svariati tasti aggiuntivi. Gigabyte AORUS X7 dispone anche di tre porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, HDMI, D-sub, RJ45, card reader sistema di altoparlanti di alta qualità e una webcam da 1.3 Megapixel con microfono. Misura 392(W) x 263(D) x 22.9(H)mm e pesa circa 2.9kg peso che comprende anche la batteria litio da 73.26Wh. Come sistema operativo troviamo Microsoft Windows 8.1 / 7 con la possibilità di poter installare in dual boot una distribuzione Linux o Steam OS.
Gigabyte AORUS X7 sarà disponibile da marzo 2014 a partire da 2099 dollari (circa 1535 Euro) per maggiori informazioni e per consultare la lista completa delle specifiche tecniche è possibile far riferimento alla pagina ufficiale del portale Gigabyte.