Vi presentiamo Light Tablet la nuova IDE open source multi-piattaforma da poco disponibile nella versione 0.7.
Light Table è una nuova IDE ossia un ambiente di sviluppo integrato open source supportato grazie alla raccolta fondi su Kickstarter. Caratteristica principale di Light Tablet è quella di poter operare / modificare in tempo reale i programmi in esecuzione il tutto con un’interfaccia grafica semplice e soprattutto minimale molto apprezzata e richiesta dai developer. Light Table fornisce anche un feedback di tempo reale indicandoci eventuali errori o informazioni utili anche per nuovi utenti per capire come funzionano veramente i nostri programmi.
Da pochi è disponibile la nuova versione 0.7 di Light Table importantissimo aggiornamento che include il nuovo gestore dei plugin e alcuni nuovi plugin di terze parti che ci consentiranno di espandere le funzionalità dell’applicazione oltre ad includere alcune personalizzazioni. Light Table ci consente anche di avviare un file o cartella trascinandola all’interno dell’applicazione, gli sviluppatori hanno risolto anche alcuni bug riscontrati con Linux e introdotto nuove opzioni.
In questa pagina potremo consultare le novità approdate con la nuova versione 0.7 di Light Table.
In questa pagina potremo consultare le novità approdate con la nuova versione 0.7 di Light Table.
Light Table è disponibile per Linux, Windows e Mac. Per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare l’applicazione da questa pagina, estrarre il file e dare un doppio click sul file LightTable per avviare l’IDE.