AMD; disponibili per Linux i nuovi driver Catalyst 14.1 Beta
AMD da recentemente rilasciato la versione Beta dei nuovi driver Catalyst 14.1 per Linux, aggiornamento che include il supporto per le APU Kaveri e altre interessanti novità.
Il 2014 è iniziato con molte diverse riguardanti AMD, l’azienda di Sunnyvale ha già iniziato ad introdurre diverse patch e ottimizzazioni nella nuova versione in fase di sviluppo del nuovo Kernel Linux 3.14, inoltre ha recentemente rilasciato la prima Beta dei nuovi driver Catalyst 14.1, importante aggiornamento che va a migliorare il supporto hardware in Linux grazie a diverse ed interessanti novità. AMD Catalyst 14.1 Beta include ufficialmente il supporto per le APU AMD Kaveri, approda il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy (e derivate compreso Linux Mint 16) e openSUSE 13.1, approda inoltre il supporto per X.org 1.15 e il supporto per il nuovo Kernel Linux 3.13.
AMD Catalyst 14.1 Beta per Linux include il supporto per AMD A10-7850K e AMD A10-7700K inoltre corregge diversi bug, l’elenco completo delle novità lo possiamo consultare dalla pagina dedicata del portale AMD. I nuovi driver AMD Catalyst 14.1 Beta per Linux possiamo già installarli dal portale AMD, in alternativa possiamo installare facilmente i nuovi driver grazie a Ubuntu AMD Catalyst install utile applicazione che possiamo installare da questa pagina.
LEGGI ANCHE: attivare AMD DPM (Dynamic Power Management) in Linux
Ricordo che AMD Catalyst 14.1 Beta sono driver in fase di sviluppo da installare solo in caso di problemi riscontrati nella distribuzioni (oppure in caso che nel vostro sistema sia presente APU Kaveri).