Bluefish 2.2.5 le novità della nuova versione
Sviluppato in C/GTK+, l’editor Bluefish punta ad occupare quella nicchia di mercato tra i semplici editor di testo e i veri e propri IDE: il software oltre ad essere molto leggero dispone di una curva di apprendimento bassa, pur fornendo molte caratteristiche rivolte allo sviluppo di siti web. Il gruppo di developer del progetto Bluefish stanno terminando la nuova versione 2.2.5, aggiornamento che arriva dopo un’anno di sviluppo che punta a rendere ancora più completo e funzionale l’editor HTML open source.
Gli sviluppatori di Bluefish hanno migliorato notevolmente la gestione dei segnalibri e il recupero corretto del nostro progetto dopo un crash improvviso dell’editor o chiusura improvvisa del sistema operativo ecc, novità anche per la ricerca molto più veloce anche in progetti di grandi dimensioni.
Novità anche per gli utenti Mac, Bluefish 2.2.5 include il supporto per Mac OS X Mavericks e display Retina, inoltre troviamo corrette ed introdotte nuove scorciatoie da tastiera.
Per maggiori informazioni su Bluefish 2.2.5 in questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione / Roadmap.
Per installare la versione in fase di sviluppo di Bluefish 2.2.5 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:klaus-vormweg/bluefish sudo apt-get update sudo apt-get install bluefish
Bluefish 2.2.5 sarà disponibile tra alcune settimane per Linux, Windows e Mac, volendo possiamo già installare la versione in fase di sviluppo compilandolo dai sorgenti..