Boeing Black lo smartphone Android che si autodistrugge in caso si manomissione
Assemblato negli Stati Uniti, il nuovo Boeing sta facendo molto parlare non per l’hardware incluso ma per una funzionalità davvero molto particolare che lo contraddistingue, in caso di manomissione il cellulare si autodistruggerà. Come nei famosi film di spionaggio, in caso di manomissione il nuovo Boeing Black avvia un sistema interno in caso di distruggere memorie ecc rendendo inutilizzabile il telefonino.
Per rendere sicuro il sistema operativo, Boing ha sviluppato una propria architettura di sicurezza proprietaria denominata “PureSecure” che dispone della modalità trusted boot che verifica eventuali manomissioni e tentativi d disabilitare / accedere al telefono
Tutti i dati inclusi in Boeing Black vengono cifrati, in caso di smarrimento / furto dello smartphone sarà possibile accedere da remoto e disattivare alcune funzionalità.
Boeing Black è uno smartphone creato principalmente per l’esercito o per aziende di intelligence, chiunque vorrà acquistare questo interessante telefonino dovrà un particolare contratto di acquisto con clausole di sicurezza tra queste troviamo anche la condivisione di informazioni sul alcuni dettagli e tecnologie di sicurezza incluse nello smartphone.
Il nuovo Boeing Black dovrebbe essere disponibile già tra qualche mese ad un prezzo ancora da definire. Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Boeing.