Primi passi con Manjaro Linux 0.8.9
Proprio in questi giorni è approdata la nuova versione 0.8.9 di Manjaro Linux, nuova release che rende la distribuzione sempre più completa e soprattutto funzionale grazie anche al nuovo installer che ricorda molto quello di Ubuntu.
Nel tray noteremo un’icona che ci una notifica che sono disponibili nuovi pacchetti per completare l’installazione della lingua italiana, da notare che l’installazione non richiede alcuna password cosi da poter essere completata anche da utenti inesperti.
Grazie al tool Manjaro Settings Manager potremo inoltre gestire gli utenti, installare driver open source e proprietari specifici per il nostro sistema e altre impostazioni da tastiera. Altra interessante novità introdotta in Manjaro Linux 0.8.9 è il nuovo Pamac, software center che ci consente di installare facilmente applicazioni, giochi, pacchetti ecc nella distribuzione. La nuova versione ci consente di attivare / disattivare le ricerche da AUR, inoltre è possibile installare facilmente un’applicazione da AUR con un doppio click dal file tar dal nostro file manager.
Ecco alcune immagini del nostro test di Manjaro Linux 0.8.9:
Manjaro 0.8.9 – Installer – Gestione Utente |
Manjaro 0.8.9 Installazione |
Manjaro 0.8.9 Installazione Driver |
Manjaro 0.8.9 – Manjaro Settings Manager |
Manjaro 0.8.9 – Pamac 0.9.7 |
Manjaro Linux 0.8.9 è una distribuzione cresciuta moltissimo confronto le release precedenti, è praticamente perfetta, stabile, facile da utilizzare con tutte le nostre applicazioni aggiornate meglio di cosi…
Per maggiori informazioni su Manjaro 0.8.9 consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.