Samsung Gear 2 con Tizen è ufficiale le prime immagini e dettagli del nuovo smartwatch
roberto.ferramosca23 Febbraio 2014
Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi smartwatch Gear 2 basati su sistema operativo mobile Tizen e disponibile in due versioni: Gear 2 e Gear 2 Neo
Dopo tanti rumor, Samsung ha finalmente annunciato la seconda generazione di Gear orologi intelligenti ora basati su Tizen il nuovo sistema operativo mobile open source sviluppato in collaborazione con Intel e la Linux Foundation che include anche il nuovo server grafico Wayland. Samsung Gear 2 saranno disponibili in due varianti con o senza videocamera con nuovi colori e nuove funzionalità dedicate al fitness.
I nuovi
smartwatch Samsun Gear 2 oltre al sistema operativo Tizen offrono caratteristiche e hardware molto simile alla versione precedente con un
processore dual core da 1.0 Ghz con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage con incluse tante nuove funzionalità dedicate principalmente al fitness.
Presente un sensore di battito cardiaco, un pedometro, sistema di misurazione della corsa e della camminata, gestione ed analisi dello stress e del sonno e molto altro ancora.
Tra le altre caratteristiche troviamo un display touch da 1.63 pollici Super AMOLED con una risoluzione da 320 x 320 e una batteria da 300 mAh che dovrebbe consentire due o tre giorni di autonomia. Gear 2 e Gear 2 Neo si differenziano principalmente dalla presenza della videocamera da 2 Megapixel (non inclusa in Gear 2 Neo), per la connettività troviamo Bluetooth v4.0 LE e IrLED mentre attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardanti la versione di Tizen utilizzata per i nuovi smartwatch.
Samsung Gear 2 misura 36.9 x 58.4x 10.0 mm e pesa 68g, Gear 2 Neo misura invece 37.9 x 58.8 x 10.0mm e pesa 55g, per maggiori informazioni su Samsung Gear 2 consiglio di consultare l’annuncio dal portale ufficiale Samsung.
Attualmente non si conoscono ne prezzi ne le date riguardanti l’avvio della commercializzazione.