Oltre al Samsung Galaxy S5, l’azienda sud coreana ha presentato anche il nuovo Samsung Gear 2 basato su Tizen ed inoltre il nuovo bracciale Gear Fit, un device davvero molto interessante creato principalmente per l’utente che ama fare attività fisica. Nei dettagli il nuovo Samsung Gear Fit è im bracciale / smartwatch dotato di display touch curvo da 1.84 pollici Super AMOLED in grado di offrire una risoluzione da 432×128 pixel, grazie alla certificazione IP67 è in grado di resistere all’acqua, polvere e urti o cadute accidentali.
Sarà possibile inoltre installare applicazioni di terze parti dedicate, e altre funzionalità incluse nei nuovi smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo, misura 23.4 x 57.4 x 11.95 millimetri e pesa solamente 27 grammi che includono anche una batteria da 210mAh in grado di offrire un’autonomia di circa 3-4 giorni.
Durante la presentazione del nuovo Samsung Gear Fit. JK Shin CEO e Presidente di IT&Mobile Division di Samsung Electromnics JK Shin ha parlato di come “Samsung è conscia del fatto che la prossima generazione di device indossabili deve riflettere i differenti interessi e bisogni del consumatori. a risposta di questo, il nostro portafoglio di prodotti Gear continuerà ad espandersi con modelli unici per soddisfare un diverso range di stili, incluso il Gear Fit, progettato per aiutare coloro che amano il fitness ma che non vogliono rinunciare al loro stile personale ed alla possibilità di rimanere connessi quando si è in movimento“.
Samsung non ha rilasciato informazioni riguardanti la commercializzazione e prezzo del nuovo Gear Fit.