Disponibile la prima Alpha di Bodhi Linux 3.0.0
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con la release 2.4.0, i developer del progetto Bodhi hanno iniziato a lavorare sulla futura versione 3.0.0 che sarà basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS e che includerà la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E19 e altre importanti features.
Bodhi Linux 3.0.0 sostituisce Network Manager con eConnman, gestore delle connessioni che fornisce una migliore integrazione con Enlightenment DE ormai molto stabile e funzionale, migliora anche l’audio con l’ingresso di PulseAudio (finalmente). _Novirtà anche per il display manager dove LightDM rimpiazza LXDM (immagine in basso) e eSudo sostituisce gksudo.
Cambia anche il look di Enlightenment in Bodhi Linux 3.0.0 Alpha con l’arrivo del nuovo set d’icone Matrilineare che sostituisce MaXo-Remix, inclusi nella nuova versione in fase di sviluppo troviamo anche i vari aggiornamenti approdati in Ubuntu 14.04 Trusty come ad esempio il Kernel 3.13, Mesa 10 e driver aggiornati ecc.
Hoogland ha rilasciato anche la release schedule di Bodhi Linux 3.0 che vedrà il rilascio della versione Beta il 20 aprile, mentre per il 30 maggio troviamo la Release Candidate fino ad arrivare al rilascio della versione stabile previsto per venerdì 27 giugno 2014.
Per maggiori informazioni e per scaricare Bodhi Linux 3.0.0 Alpha basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.