Eurocom annuncia la possibilità di scegliere Ubuntu, Debian o Linux Mint come sistema operativo per i notebook
Con un recente comunicato stampa, Eurocom ha annunciato di voler proporre ai propri utenti e soprattutto aziende la possibilità di aver già preinstallato una distribuzione Linux al posto di Microsoft Windows.
Eurocom ha commentato questa scelta indicando come:
i sistemi operativi basati su Kernel Linux consentono una valida alternativa ai sistemi operativi proprietari di Windows perché sono meno soggetti ad attacchi di virus e quindi da considerarsi più sicuri, e offrono un’interfaccia elegante e molto intuitiva
Da notare inoltre che Eurocom ci consente di acquistare anche un personal computer senza alcun sistema operativo preinstallato, soluzione davvero ottima che oltre a ridurre il costo totale ci consente di poter installare la nostra distribuzione preferita senza dover rimuovere Windows o disattivare UEFI Secure Boot ecc.
Eurocom attualmente dispone di una completa gamma di pc portatili compreso anche soluzioni per il gaming, workstation grafiche e server mobili.
Ecco un video dedicato a EUROCOM X3 notebook che sarà presto disponibile anche con Ubuntu, Debian o Linux Mint preinstallato:
Nei prossimi giorni presenteremo alcuni modelli di notebook di Eurocom disponibili anche con Linux preinstallato.