Durante l’AMA (Ask Me Anything) in Reddit, Gabe Newell ha rilasciato una specie di intervista con alcuni utenti trapelando alcune importanti novità e snobbando diverse domande che chiedevano maggiori informazioni sul nuovo Half Life 3.
Stando a Newell, Valve sta iniziando a lavorare su una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di poter pubblicare i propri contenuti confermando anche la possibile (se non certa) chiusura del servizio Steam Greenlight.
Gabe Newell ha confermato che ben presto tutti i giochi di Steam saranno disponibile anche per Linux e Steam OS, commentando come gli sviluppatori ormai non abbiamo più problemi nell’introdurre la compatibilità Linux ai vari titoli. Il patron di Valve ha confermato anche l’arrivo in Linux di Counter Strike: Global Offensive anche se non sono ancora chiare le date del rilascio ufficiale, si è parlato anche del nuovo motore grafico Source 2 che includerà notevoli miglioramenti che si concentreranno principalmente nell’aumentare la produttività della creazione di contenuti.
Si è parlato anche delle nuove console Steam Machines che molto probabilmente approderanno nel mercato già nel 2014 con diverse ottimizzazioni riguardanti anche il nuovo Steam Controller, gli utenti hanno chiesto anche alcune curiosità tra queste i titoli dei game preferiti da Gabe Newell che sono Dota 2 e Mario 64.
Per maggiori informazioni basta consultare l’AMA (Ask Me Anything) in Reddit dove troverete l’intera intervista (in inglese) a Gabe Newell.