JDownloader: come migliorare l'integrazione in Ubuntu
La prima cosa da fare è installare JDownloader in Ubuntu, per farlo basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader sudo apt-get update sudo apt-get install jdownloader
al termine dell’installazione, dovremo avviare JDownloader da menu / Dash partirà un wizard che andrà a scaricare l’attuale versione.
Una volta installato JDownloader potremo installare il nuovo tema humanity Icon Theme for JDownloader che include le icone humanity in maniera tale da fornire una migliore integrazione con l’ambiente desktop Unity e il tema di default Ambianche o Radianche.
Per installare il nuovo tema humanity Icon Theme for JDownloader basta scaricarlo da questa pagina, estrarlo e copiamo le tre cartelle img, source e themes nella directory ~/.jdownloader/jd/ presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl + h).
Fatto questo avviamo JDownloader e andiamo in Impostazioni -> Interfaccia Utente e nella sezione Tema impostiamo il tema humanity e riavviamo il download manager.
Al riavvio avremo il nuovo tema humanity in JDownloader, per sostituire il collegamento nel pannello con un’icona monocromatica basta scaricare l’icona da questo link e sostituirla con l’icona presente nella directory ~/.jdownloader/jd/img/logo/ (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl + h).
Una volta sostituita basta riavviare JDownloader ed ecco la nuova icona integrata nel pannello. In alternativa (se utilizziamo altri temi) possiamo utilizzare anche queste icone monocromatiche.
Ringrazio il nostro lettore Giorgio S. per la segnalazione.