Microsoft rilascia Windows 8.1 Update: è gratuito e obbligatorio
Tra le novità del nuovo Microsoft Windows 8.1 Update troviamo nella schermata Start nell’alto in alto a destra troviamo i pulsanti di accensione e di ricerca inoltre sarà possibile all’avvio accedere direttamente al desktop e non nella sezione Start.
Ecco un video che descrive le novità di Windows 8.1 Update:
Windows 8.1 Update è un’aggiornamento gratuito disponibile per tutti gli utenti con regolare licenza di Windows 8.1 direttamente da Windows Store. Da notare che il nuovo aggiornamento è obbligatorio per poter ricevere le future patch di sicurezza, se l’utente non aggiorna Windows 8 alla versione 8.1 Update non riceverà più aggiornamenti fondamentali per la stabilità e sicurezza del sistema operativo proprietario.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal portale blogs.technet.com.
Microsoft punta di riavvicinare gli utenti migliorando l’esperienza utente da mouse e tastiera confermando che il possiamo aggiornamento ripristinerà il menu a tendina nel desktop.
Ricordo che possiamo testare Windows 8.1 legalmente su Linux (versione che dovrebbe includere anche il nuovo aggiornamento) semplicemente consultando questa nostra guida.
Secondo voi questo aggiornamento andrà a migliorare Windows 8?