Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 5.0 di Trevilla tema (Gtk2, Gtk3, Metacity, Unity) ed un set d’icone che punta a portare il look di Windows 8 in Linux. In concomitanza con l’arrivo di Trevilla 5.0 è approdata la nuova 2014.03.29 di Zukitwo il famoso tema GTK e Gnome Shell che incluse il supporto per il nuovo Gnome 3.12.
Il tema Trevilla 5.0 è disponibile nelle versioni White, Gray, Dark e Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare sulla versione da scaricare. Una volta scaricati i temi basta estrarre i file e copiare le varie cartelle nella directory .themes nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).
A questo punto sempre da questa pagina possiamo scaricare il set d’icone Trevilla, una volta scaricato il file basta estrarlo e copiare la cartella nella directory .icons presente nella home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Per Zukitwo 2014.03.29 basta collegarci in questa pagina e scaricare il tema, una volta scaricato estraiamo il file zip e copiamo la cartella nella directory .themes nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Fatto questo basta avviare Gnome-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o MyUnity o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema.
Ringrazio il nostro lettore Best Band LP per al segnalazione.