Vi presentiamo EUROCOM Shark 2.0 interessante notebook di fascia medio alta disponibile senza sistema operativo a meno di 700 Euro.
Eurocom è un’azienda produttrice di personal computer canadese che sta riscontrando un notevole successo grazie ad ottimi dispositivi dall’ottimo rapporto qualità e prezzo disponibili senza sistema operativo o con Microsoft Windows o (per alcuni modelli) Ubuntu, Debian o Linux Mint. Oggi vi vogliamo presentare Eurocom Shark 2.0, notebook di fascia medio alta (disponibile con display da 15.6 o 17.3 pollici) progettato principalmente per l’uso professionale prodotto con materiali e hardware di alta qualità in grado di supportare al meglio le principali distribuzioni Linux.
Da notare inoltre che al momento dell’ordine potremo scegliere non solo il sistema operativo, ma abbiamo anche la possibilità di cambiare la cpu, inserire nuovi banchi di memoria RAM, scegliere il modello di scheda grafica dedicata da includere, dimensioni dell’hard disk / ssd, moduli ecc.
Ecco le principali caratteristiche di EUROCOM Shark 2.0:
- display: 15.6 pollici con risoluzione FullHD da 1920×1080 (aggiungendo 54 Euro potremo avere un display da 17.3 pollici sempre FHD)
- processore: Intel Core i5 4200M dual core da 2.5/3.1 Ghz e 3MB di cache
- scheda grafica: integrata Intel HD Graphics 4600 e dedicata NVIDIA GeForce GTX 765M da 2GB gestita con tecnologia Nvidia Optimus
- ram: 8 GB espandibile fino a 24 GB
- storage: hard disk da 500 GB SATA3, possiamo aggiungere un secondo hard disk o SSD
- masterizzatore: DVD DL
- connettività: WiFi + Gigabit Ethernet
- sistema audio: Sound Blaster Cinema
- webcam: 2MP con sensore Samsung
- porte: 1 eSATA, 3 x USB 3.0; 1 x USB 2.0, HDMI, VGA
- sistema operativo: nessun sistema operativo preinstallato
- batteria: 8 celle litio
EUROCOM Shark 2.0 viene rilasciato senza nessun sistema operativo con incluso un DVD con i driver per Microsoft Windows, possiamo quindi installare senza problemi la nostra distribuzione Linux preferita.
EUROCOM Shark 2.0 è disponibile dal sito ufficiale Eurocom da 692 Euro + spese di spedizione e tasse doganali.