Le prime immagini e video del nuovo Linux Deepin 2014
Linux Deepin 2014 è una nota derivata di Ubuntu famosa per i vari tool e ottimizzazioni incluse come ad esempio l’ambiente desktop Deepin Desktop Environment DDE, i tools dedicati come il tool per il riconoscimento facciale, Deepin Software Center e Deepin Scrot, tema di default ecc. I developer di Linux Deepin hanno rilasciato nei giorni scorsi la prima Alpha della futura versione 2014, release che includerà un nuovo installer e un’interessante tool di personalizzazione e configurazione oltre ad altre importanti novità.
Novità per il nuovo Deepin Desktop Environment DDE ancora più semplice e minimale con ottimizzazioni per migliorare l’esperienza utente in display touch, di default troviamo solo una dockbar con la quale accedere velocemente alle applicazioni preferite e al menu full screen.
Importante novità arriva dal tool di configurazione e personalizzazione dell’ambiente desktop, che avvia una finestra sul lato destro della scrivania, dalla quale potremo impostare account, risoluzione dello schermo, volume, mouse, bluetooth ecc oltre a poter personalizzare l’intero desktop dallo sfondo ai colori predefiniti ecc.
Ecco un video dedicato a Linux Deepin 2014 Alpha:
Queste sono le prime novità confermate per Linux Deepin 2014, molto probabilmente arriveranno delle migliore riguardanti anche Deepin Software Center e altre applicazioni dedicate.
Linux Deepin 2014 Alpha è disponibile in questa pagina.
Ringrazio il nostro lettore Luigi A. per la segnalazione.