Novità anche per Driver Manager che ci consente di installare i driver anche senza una connessione internet, consentendo di poter installare driver proprietari inclusi nella ISO di Linux Mint. Linux Mint 17 Qiana Cinnamon migliora anche il display manager MDM, con la possibilità di personalizzare facilmente lo sfondo, il tema di default è stato rivisitato ed incluso il supporto per HiDPI.
Con Linux Mint 17 approda il nuovo gestore delle lingue unificato il quale, oltre a facilitarci l’installazione della lingua predefinita del sistema operativo, sarà disponibile anche LMDE e le versioni XFCE e KDE.
Tra le altre novità in Linux Mint 17 Qiana Cinnamon ritroviamo il suono di login / logout, migliorato il supporto hardware riguardante soprattutto i tasti FN per la gestione della luminosità in alcuni pc portatili e molto altro ancora.
Linux Mint 17 Qiana Cinnamon guarda anche verso il futuro, includendo già il supporto (per ora ancora in fase di sviluppo) per systemd, nuovo gestore d’avvio che potrebbe approdare di default nella futura versione 18 (è un’ipotesi nulla di confermato).
Ecco un video realizzato durante i nostri test in Linux Mint 17 Qiana Cinnamon:
Per maggiori informazioni su Linux Mint 17 Qiana Cinnamon consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale di Linux Mint.