Kuaipan 2.0 rilasciato, approda una migliore integrazione con Ubuntu 14.04 Trusty
Indicato da molti utenti come la migliore alternativa ad Ubuntu One, Kuaipan offre ad ogni utente 5 GB di spazio web gratuito nel quale salvare, condividere e soprattutto sincronizzare i propri file preferiti tra più pc grazie al client disponibile per pc Linux, Windows e Apple Mac e device mobili Android, Apple iOS e Windows Phone oltre all’accesso via web da qualsiasi browser. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.0 del client di Kuaipan per Ubuntu nato dalla collaborazione tra Canonical e Kingsoft includendo quindi un’ottima integrazione con Ubuntu e nuove ed utili features.
La nuova versione 2.0 del client Kuaipan aggiunge nuove ed utili opzioni per la sincronizzazione delle cartelle, possiamo ad esempio sincronizzare solo alcuni file presenti in una directory ecc.
Per maggiori informazioni sul nuovo client Kuaipan 2.0 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Personalmente utilizzo Kuaipan da diversi mesi dato che mi consente di sincronizzare file da MIUI a PC e ho notato un netto miglioramento nella velocità di scansione sincronizzazione dei file. Anche se non confermato penso che Kingsoft Office possa aver acquisito nuovi server in Europa per migliorare la qualità e affidabilità del servizio (è una mia ipotesi nulla di confermato). Per gli utenti che utilizzavano Ubuntu One con Kuaipan riproveranno bene o male le stesse funzionalità dello storage cloud di Canonical, con un client ancora più leggero e completo.
– Installare Kuaipan
Il client Kuaipan è disponibile per pc Linux, Microsoft Windows, Apple Mac e device mobili Android, Windows Phone e Apple iOS da questa pagina.
Per installare Kuaipan 2.0 in Ubuntu e derivate (dovrebbe funzionare anche in Debian) basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina, al termine dell’installazione basta avviare il client da menu.
Per rimuovere Kuaipan da Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-get remove kuaipan4uk
Possiamo installare il client di Kuaipan anche in Arch Linux e derivate come ad esempio Manjaro Linux attraverso AUR.