Le 20 applicazioni mobili più utilizzate dagli italiani secondo Audiweb
Audiweb ha rilasciato i primi dati riguardanti la recente analisi riguardante i device mobili utilizzati dagli italiani indicando le 20 applicazioni più utilizzate.
Audiweb ha recentemente rilasciato i dettagli riguardanti una recente analisi della “total digital audience” analizzando il traffico dati proveniente da device mobili nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2014. Secondo a quanto indicato da Audiweb ben 14,5 milioni di italiani utilizzano quotidianamente uno smartphone o tablet con una media di ben un’ora e 28 minuti, calano invece gli user che accedono ad internet da pc desktop o portatile. Il report Audiweb indicato che ogni giorno circa 12,5 milioni di italiani usano il personal computer per accedere ad internet per circa 1 ora e 18 minuti al giorno. Audiweb ha rilasciato anche una classifica riguardante le 20 applicazioni mobili più utilizzate dagli italiani, al primo posto troviamo WhatsApp utilizzata da quasi 14 milioni di utenti.
Al secondo posto del top 20 app più utilizzate dagli italiani troviamo Facebook con 13,6 milioni di user, medaglia di bronzo per lo store Google Play seguito da Google Search. Seguono Gmail, YouTube, Google Maps, Google Chrome, Facebook Messenger, Yahoo Mobile Applicazions, Google Play Services, Il Meteo, Skype, Shazam, Instagram, Adobe Reader, Candy Crush Saga, Twitter ed infine Clean Master.
Dalla classifica possiamo notare che Facebook rimane una delle app preferite dagli italiani, Twitter invece è presente solo al 19simo posto, da notare che il game mobile più utilizzato dagli italiani è Candy Crush Saga.
Ricordo che l’analisi non riguarda solo Android ma tutti gli smartphone e tablet che si connettono in internet attraverso un’operate mobile italiano.
Per maggiori informazioni sull’analisi di Audiweb consiglio di consultare questa pagina.