Nuovo aggiornamento per Conky Manager, l’utile applicazione che ci consente di poter utilizzare facilmente Conky all’interno della nostra distribuzione Linux
Conky Manager è un progetto open source, sviluppato dai developer del team TeeJee Tech, che ci consente personalizzare, gestire e configurare facilmente i temi Conky all’interno della nostra distribuzione. Grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, Conky Manager ci consente di poter attivare facilmente molti temi conky con la possibilità di poterne modificare la posizione, operare sulle trasparenze ecc. Il software inoltre ci consente di avviare automaticamente uno o più temi conky, possiamo inoltre integrare altri temi di terze parti oppure installare teme pack forniti dagli sviluppatori del progetto. Il nuovo Conky Manager 2.1 non include alcuna novità ma semplicemente corregge diversi bug e soprattutto migliora il supporto per nuovi temi e Debian Linux.
Conky Manager 2.1 risolve alcuni problemi di dipendenze riscontrati in Ubuntu 12.04 Precise, migliora anche il supporto per la gestione degli sfondi nei principali desktop environment Linux (tra questi anche XFCE), risolto anche il bug che impediva il corretto avvio dell’editor di testo per operare direttamente nel tema conky (funzionalità utile in caso di impostazione di previsioni meteo, feed ecc.
– Installare Conky Manager
Conky Manager è disponibile per Ubuntu e derivate attraverso i PPA mantenuti dal developer
Tony George, per Debian invece grazie ai pacchetti deb forniti dai developer del progetto.
Per installare Conky Manager in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-add-repository ppa:teejee2008/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install conky-manager
al termine dell’installazione non ci resta che avviare Conky Manager da menu / dash.
Per rimuovere Conky Manager basta digitare da terminale:
sudo apt-get remove conky-manager sudo apt-add-repository -r ppa:teejee2008/ppa sudo apt-get update
Conky Manager è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.