Infinality Style Changer 1.3 disponibile per Ubuntu e Arch Linux
Per poter migliorare la leggibilità dei caratteri Infinality include tool in grado di attivare automaticamente l’auto-hinting e il subpixel rendering rendendo i font molto più visibili sopratutto in schermi di piccole dimensioni. Il tool dispone anche della funzionalità Auto-Autohint la quale andrà forzare l’autohint sui font che non contengono istruzioni TT rendendo cosi molto più leggibili i caratteri sottili o leggeri. Possiamo regolare / configurare al meglio Infinality attraverso il tool Style Changer, nel quale avremo a disposizione una raccolta di utili presets di stili che possiamo attivare facilmente attraverso una semplice interfaccia grafica.
– Installare Infinality Style Changer
Infinality Style Changer è un tool che opera su Infinality che dovremo aver già preinstallato nella nostra distribuzione Linux.
Per installare Infinality in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:no1wantdthisname/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install fontconfig-infinality
Per installare Infinality in Arch Linux e derivate basta consultare la nostra guida dedicata.
Una volta installato Infinality potremo installare / avviare il tool Infinality Style Changer basta scaricare il file tar da questa pagina, una volta estratto troveremo il pacchetto .deb, per Arch Linux potremo invece avviare il tool con doppio click sul file InfinalitySettings presente nella directory bin.
Una volta avviato basta impostare lo stile dei caratteri preferito e cliccare su OK, una volta modificato lo stile consiglio di riavviare la distribuzione per poter attivare correttamente la configurazione dei font impostata dal tool.