Skippy-XD 0.51 corregge i vari bug con Openbox, ecco come installarlo
Skippy-XD è un semplice tool open source che ci consente di visualizzare in un’unica schermata tutte le finestre attive con tanto di miniature il tutto in stile Exposè. Lo sviluppo del tool ha portato non solo una maggiore stabilità ma anche un miglior supporto con vari window manager come Openbox e xfwm4.
– Installare Skippy-XD
Installare Skippy-XD in Ubuntu e derivate è molto semplice basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:landronimirc/skippy-xd-daily sudo apt-get update sudo apt-get install skippy-xd
Skippy-XD è disponibile per Arch Linux e derivate attraverso AUR
Al termine dell’installazione dovremo attivare automaticamente Skippy-XD ad ogni avvio, per Xfce / Xubuntu basta andare in Impostazioni -> Sessione e Avvio e andare nella tab Avvio automatico mentre per LXDE / Lubuntu basta avviare da Menu -> Preferenze -> Applicazioni Predefinite per LXSession e scegliamo la tab Autostart e inseriamo:
skippy-xd --start-daemon
come da immagine sotto
A questo punto dovremo impostare la scorciatoia da tastiera che ci consente di avviare Skippy-XD, per Xfce / Xubuntu basta andare in Impostazioni -> Tastiera e cliccare sulla scheda Scorciatoie applicazioni mentre per LXDE / Lubuntu consiglio di utilizzare Obkey tool grafico per le scorciatoie da tastiera. Quello che dobbiamo fare è creare una scorciatoia con per avviare Skippy-XD grazie al comando:
skippy-xd --activate-window-picker
e salviamo il tutto.
Non ci resta che riavviare la distribuzione e goderci del nuovo Skippy-XD.