La Steam Machines CyberPowerPC si basa su un processore AMD APU A6-6400K dual core da 3.9GHz, cpu in grado di fornire maggior performance confronto la tecnologia AMD Jaguar nella PS4 (1,6GHz) e Xbox One (1,75GHz).
Importante il confronto tra le schede grafiche, dove la Steam Machines si basa su una AMD Radeon R9 270 con 2GB di memoria VRAM DDR5 in grado di fornire un’ampiezza di banda del 150% superiore alla gpu della Xbox One e del 17% della console PS4.
Da notare inoltre che CyberpowerPC grazie a Steam OS fornisce anche un completo sistema operativo, consentendo agli utenti di poter utilizzare la console come un normale personal computer (consente anche il dual boot con Microsoft Windows), funzionalità non disponibile con le console di Sony e Microsoft.
Per quanto riguarda il prezzo invece la CyberpowerPC Steam Machines costa come Microsoft Xbox One ossia 499 Dollari, mentre Sony PS4 costa 399 Dollari (100 dollari in meno).
In fatto di performance e funzionalità Steam Machines sembra essere superiore, il problema sta però nei game disponibili, attualmente i game per Linux sono ancora molto pochi confronto Xbox One e PS4.
Ringrazio il nostro lettore Roberto D. per la segnalazione.