Geeknote è un tool che ci consente di operare in Evernote da riga di comando, ecco come installarlo in Linux
EverNote è un servizio web che ci consente di prendere appunti, note, documenti PDF, foto, pagine web ecc con molta semplicità. Tutti i contenuti creati saranno accessibili sia da browser oppure da client dedicato sia per pc che device mobile. Per Linux troviamo diversi progetti dedicati o che supportano Evernote come ad esempio il client Nevernote oppure Geeknote.
Geeknote è un client open source che ci consente di operare in Evernote direttamente da terminale Linux il tutto con estrema facilità.
Geeknote è un client open source che ci consente di operare in Evernote direttamente da terminale Linux il tutto con estrema facilità.
Da notare inoltre che Geeknote supporta tutte le principali funzionalità di Evernote, possiamo creare nuove note, modificarle o eliminarle, creare tag, effettuare ricerche ecc. Geeknote non supporta alcune funzionalità avanzate come l’introduzione di allegati all’interno delle note, da notare la possibilità di elaborare le note attraverso l’editor Nano oppure altri editor come Vim, Emacs ecc.
– Installare Geeknote
Installare Geeknote in Ubuntu e derivate è molto semplice basta digitare da terminale:
sudo apt-get install git python-thrift python-bs4 python-oauth2 python-html2text python-sqlalchemy python-setuptools cd && git clone https://github.com/VitaliyRodnenko/geeknote.git cd geeknote sudo python setup.py install --record installed_files.txt
al termine dell’installazione dovremo digitare
geeknote login
ci verrà chiesto di inserire il nostro user e password di Evernote.
Una volta confermato potremo accedere / operare in Evernote da riga di comando.
Per conoscere tutte le opzioni basta digitare:
geeknote -h
Per rimuovere Geeknote basta digitare:
sudo xargs rm -v < ~/geeknote/installed_files.txt