Primi passi con Xiaomi MiBand
L’applicazione ufficiale per Xiaomi MiBand è disponibile in lingua italiana dal portale Miui Italia, possiamo anche scaricare l’applicazione in varie altre lingue dalla pagina dedicata del forum XDA.
Al primo avvio ci verrà chiesto di avvicinare lo smartband Xiaomi al nostro dispositivo, una volta individuato dovremo associarlo al nostro account. Da notare inoltre che l’app ufficiale di Mi Band consente di effettuare anche l’aggiornamento del firmware dello smartband, successivamente dovremo andare nelle preferenze dell’applicazione da li avremo informazioni sull’autonomia, potremo impostare un’obbiettivo (esempio 8.000 passi al giorno) indicare se il braccialetto è nel polso destro o sinistro, modificare il colore dei led, notificarci eventuali chiamate ecc (da notare che Xiaomi MiBand vibra come un normale smartphone oltre ad includere alcuni led per segnalarci di ricercarlo, chiamate ecc).
Una volta attivato potremo chiudere l’applicazione MiBand, il braccialetto comincerà a registrare la nostra attività compreso anche le ore di sonno come possiamo notare dall’immagine in basso.
Sempre dall’app ufficiale avremo informazioni sui passi effettuati nella giornata o nei giorni precedenti con le calorie bruciate.
Ecco un video realizzato dai colleghi di Miui Italia che ci descrive al meglio Xiaomi MiBand e l’app ufficiale per Android.
Xiaomi MiBand è un dispositivo che può tornare utile all’utente che va a correre (o come me camminare) quotidianamente. E’ molto leggero e soprattutto ha un’autonomia di ben 30 giorni, l’app è abbastanza completa offre diverse informazioni dettagliate e l’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva. Peccato per il supporto solo per Android 4.4 KitKat e non per le versioni precedenti-
Xiaomi MiBand è disponibile in Italia da XiaomiShop.it.