Google ha ufficialmente presentato il nuovo Inbox, nuovo servizio che trasforma l’email in un’assistente personale organizzando al meglio i nostri messaggi.
Gmail è attualmente uno dei servizi di webmail più utilizzati al mondo, il successo è dovuto soprattutto all’affidabilità oltre all’integrazione di numerose ed utili funzionalità. I tecnici Google hanno deciso di rendere Gmail ancora più completa e funzionale grazie al nuovo Inbox, nuovo servizio presentato proprio nei giorni scorsi. Google Inbox è una versione “avanzata” di Gmail in grado di aiutare gli utenti ad organizzare al meglio le proprie email, mettendole in evidenza conforme le nostre preferenze.
Inbox fornirà un’esperienza utente tutta nuova a Gmail, dando priorità alle email più importanti per l’utente, in caso che queste contengano allegati come immagini e video avremo un’anteprima e non una semplice icona, stando a Google il nuovo servizio andrà ad interagire anche con i contenuti delle nostre email, esempio se riceviamo un’email su dettagli di un viaggio automaticamente il servizio andrà a controllare eventuali ritardi dei voli, traffico ecc.
Se riceviamoo un’email con i dettagli della spedizione di un pacco, Inbox va a controllare dove si trova il pacco indicandoci la posizione in tempo reale.
Se riceviamoo un’email con i dettagli della spedizione di un pacco, Inbox va a controllare dove si trova il pacco indicandoci la posizione in tempo reale.
Stando a Google, il servizio andrà ad analizzare tutte le nostre email per gestirne la priorità, esempio controllerà quali email avviamo e quali no, in maniera tale da fornirci sempre le email preferite ecc.
Da notare che Inbox non ha niente a che vedere con le attuali schede Promozioni, Social, Aggiornamenti ecc attualmente disponibili in Gmail, è un servizio a parte che potremo utilizzare sia da web che da mobile tramite app dedicata.
Ecco un video che ci descrive il nuovo Google Inbox:
Google Inbox è attualmente disponibile solo tramite invito, per richiederlo basta inviare un’email a inbox@google.com attualmente non conosciamo quando sarà disponibile per tutti.