E’ disponibile la nuova versione 1.0 di Yarock, uno dei migliori player audio Qt disponibili per Linux
Yarock è un moderno player audio open source molto apprezzato dagli utenti Linux che utilizzano principalmente KDE. Scritto in C++, Yarock è un software nato per fornire un’alternativa più leggera ad Amarok includendo numerose funzionalità come ad esempio il supporto per molti servizi web come ad esempio Tune-in Radio, Last-Fm, Shoucast e Icecast ecc. Proprio in questi giorni è stata rilasciata la nuova versione 1.0.0 di Yarock, aggiornamento che rende il player audio multimediale open sempre più completo ed affidabile.
Yarock 1.0 include un interfaccia grafica rivisitata per offrire una migliore esperienza utente, i developer hanno introdotto introdotto anche un nuovo set d’icone per rendere il player più moderno ed integrato nei più diffusi ambienti desktop Linux.
Con Yarock 1.0 troviamo anche numerose migliorie per la ricerca, arriva inoltre il supporto per visualizzare le immagini degli artisti (che verranno scaricate dal web), e nuove modalità di visualizzazione, arrivano inoltre migliorie per la gestione delle playlist e nella gestione di grandi collezioni di file musicali.
Per installare Yarock in Ubuntu e derivate basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install yarock
Yarock è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.