Le novità di LibreOffice 4.4.0
Con Writer 4.4 migliora anche la numerazione delle righe per intestazioni e piè di pagina e la barra di stato finalmente più comprensibile anche in display di piccole dimensioni / risoluzioni.
LibreOffice 4.4.0 migliora anche il foglio di calcolo Calc, la nuova versione include migliorie per le funzioni di statistica (in grado di fornire una valida alternativa ad Analysis ToolPak di Microsoft Excel), arriva inoltre la conversione diretta delle formule in valori statici e un nuovo menu contestuale per gestire i fogli.
Da notare inoltre che LibreOffice 4.4.0 risulta anche più veloce e reattivo grazie a diverse ottimizzazioni e l’implementazione basata sul framework OpenGL in VCL.
Per maggiori informazioni su LibreOffice 4.4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Possiamo già installare / testare la release candidate di LibreOffice 4.4.0 per Linux, Microsoft Windows e Macscaricandola da questa pagina.
Aggiornamento: LibreOffice 4.4 Stabile è finalmente disponibile, per maggiori informazioni consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.