UltraCopier disponibile il plugin per Nautilus e Nemo
Dalla community Ubuntu è disponibile il nuovo plugin per integrare UltraCopier nel file manager Nautilus e Nemo.
Tra le tante applicazioni disponibili nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu e derivate troviamo anche UltraCopier, software open source che ci consente di gestire al meglio la copia o spostamento dei nostri file. UltraCopier è un software multi-piattaforma che ci consente di poter organizzare al meglio la copia o trasferimento di qualsiasi file o directory fornendo utili funzionalità come ad esempio la possibilità di poter mettere in pausa il processo o di regolarne la velocità. Da notare anche la possibilità di poter rinominare velocemente i vari file e directory, gestire eventuali errori durante il processo, dare una priorità ad alcuni file ecc. Dalla community di Ubuntu sono approdati anche gli utili plugin per integrare UltraCopier nel file manager Nautilus e Nemo velocizzando quindi la copia o spostamento dei file senza avviare il software.
Il plugin UltraCopier Extensions consente di poter utilizzare il software multi-piattaforma per spostare o copiare file e directory direttamente dal nostro file manager. Basta selezionare i file o directory da copiare o spostare e dal menu contestuale del file manager Nautilus o Nemo (tasto destro del mouse), scegliamo taglia o copia, nella directory nella quale salvare i file clicchiamo sul tasto destro del mouse e noteremo la nuova opzione denominata “Paste (o Copy) with UltraCopier”.
L’opzione ci consentirà di avviare la copia o spostamento dei file o directory con UltraCopier con tutte le varie opzioni correlate (ossia pausa, velocità di trasferimento ecc).
Installare UltraCopier Extensions in Ubuntu, Linux Mint e derivate è semplicissimo basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina e riavviare il file manager o terminare la sessione.
Ringrazio il nostro lettore Andreas per la segnalazione.