Il 15 Marzo Canonical ha pubblicato diverse ‘note di servizio’ per informare la community circa gli imminenti aggiornamenti per il Kernel di Ubuntu 12.04 LTS, Ubuntu 14.04 LTS, e Ubuntu 15.10.
Il 16 Marzo, invece, hanno rilasciato un aggiornamento del kernel di Ubuntu 15.10 per il sistema operativo del Raspberry Pi 2 andando a patchare le problematiche che si erano presentate anche nella versione desktop e server (Wily Werewolf).
Potete trovare la lista completa di questi 7 importanti bug che sono stati fixati e le principali novità di questa release cliccando qui.
Tutti gli utenti devono aggiornare. Subito!
Canonical sta chiedendo a tutti gli utenti di aggiornare al più presto alla nuova versione del kernel per il Raspberry Pi 2 seguendo le istruzioni da loro fornite al seguente link: https://wiki.ubuntu.com/Security/Upgrades.
Quando avete effettuato l’aggiornamento è necessario tenere bene in mente che dovete riavviare il mini computer perchè gli aggiornamenti vengano applicati e ricompilare eventuali moduli di terze parti che avevate precedentemente installato.
Verifica di installazione
Il nome della nuova versione del kernel è la seguente: linux-image-4.2.0-1027-raspi2 4.2.0-1027.35, per verificarne la corretta installazione è sufficiente eseguire il comando “uname-r” nel terminale.
[Fonte]