La DebConf 16 sta arrivando!
La conferenza annuale di Debian, la DebConf, quest’anno si terrà a Luglio a Città del Capo, Sud Africa. A partire da quest’anno, Valve (l’azienda che sta dietro a Steam) entrerà a far parte degli sponsor ufficiali.
La DebConf 16 avrà luogo a partire dal 2 Luglio 2016 ed avrà una durata di una settimana esatta, prolungandosi dunque fino al 9 Luglio.
Aprecederla ci sarà, dal 23 Giugno al Primo di Luglio, il DebCamp: definita sul sito ufficiale di Debian come una “hacking session”, ovvero una serie di incontri informali in cui diversi team di sviluppatori hanno la possibilità di collaborare ai diversi sotto-progetti riguardanti la famosissima distro.
Le registrazioni per la conferenza sono già aperte e, qualora foste interessati, potete effettuarle a questo indirizzo. La sede scelta per quest’anno è l’Università di Città del Capo.
Fra gli sponsor vediamo grossi nomi del mercato ICT come HP Enterprise (sponsor platino), Google e la già menzionata Valve (entrambe sponsor gold). La presenza di Valve come new entry non è da considerarsi una grossa sorpresa, visto e considerato che il colosso del gaming si appoggia proprio a Debian per il suo SteamOS, promuovendo vistosamente Ubuntu, che come sappiamo è una distro derivata dalla protagonista della conferenza, come sistema operativo da gioco Linux. In passato Valve aveva già compiuto gesti simili nei confronti del progetto Debian, per esempio ha fornito agli sviluppatori l’accesso gratuito a tutti i suoi giochi.
Non ci resta dunque che attendere questo importante evento per scoprire le novità nel settore.
[Fonte]