Fedora, come ben sapete, è una distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato (ma non direttamente supportato) da Red Hat e supportato dalla rispettiva community.
Il nome si deve al cappello in feltro simbolo di Red Hat, il borsalino, chiamato in alcuni paesi Fedora.
L’alpha di Fedora 24 era programmata per il 22 Marzo, data in cui i tester avrebbero dovuto metterci mano per segnalare poi i principali bug. Purtroppo cio’ non accadra, infatti ieri, Jan Kurik, uno dei principali attori del progetto Fedora e Program manager di Red Hat, ha annunciato il delay della build a causa dell’ingente numero di bug riscontrato in sede di test.
“Ci siamo ritrovati per decidere se rilasciare comunque quest’alpha. In modo molto democratico abbiamo chiesto quanti fossero favorevoli al rilascio e quanti sfavorevoli e ha vinto il NO. A causa delle vacanze pasquali abbiamo deciso di anticipare il prossimo meeting a Mercoledi 23 Marzo”, racconta Kurik.
La data ufficiale di rilascio della build definitiva rimane comunque invariata (fissata per il 2016-06-07 ), ma chiaramente è altamente probabile che, a causa dello slittamento dell’alpha, anche la beta e la build definitiva subiscano ritardi di qualche settimana.
Sicuramente vi terremo aggiornati e, in caso di novità, sarete i primi a saperlo.
[Fonte]